Stop The War a Bologna 
 

 
STOP THE WAR 
da un'idea e in collaborazione con
Stop the war coalition di Londra 

Home

Comunicato Stampa


Martedì 19 ottobre 2004, alle ore 13, presso la Sala Stampa "Luca Savonuzzi" del Comune di Bologna, è convocata una conferenza stampa per illustrare l'iniziativa "La Veglia, notte pacifica contro la guerra" che si svolgerà il prossimo 2 novembre a Bologna come in diverse città europee.

Tale iniziativa è stata pensata dall'associazione pacifista inglese "Stop the war coalition" e sarà costellata da numerosi eventi, il principale dei quali è la lettura dei nomi dei morti nel conflitto iracheno, lettura che sarà fatta a Trafalgar Square per ventiquattrore, alla presenza di numerose personalità, fra le quali il Sindaco di Londra, Ken Livingstone, che sostiene apertamente l'iniziativa.

A Bologna è sorto un Comitato di adesione formato da numerose realtà pacifiste per organizzare questa manifestazione contro la guerra in Iraq e contro tutte le guerre.

"La Veglia; notte pacifica contro la guerra" avverrà in Piazza Nettuno, ad essa parteciperanno vari rappresentanti della politica, della cultura e dell'arte.
Per il Comitato "La Veglia, notte pacifica contro la guerra"

Filippo Boriani
Nadia D'Arco
Valentina Gozzi
Piera Stefanini
Giovanna Varotti (referente per Stop the war coalition Londra)

Bologna, 16 ottobre 2004
La Veglia; notte pacifica contro la guerra avverrà in Piazza Nettuno, Bologna, il 2 novembre